Moulinex QA530D Masterchef Gourmet è un’impastatrice planetaria di piccole dimensioni che riesce a coniugare forza e delicatezza. Potrete lavorare agevolmente composti duri grazie ai suoi 1100 watt di potenza, il tutto senza usurare eccessivamente l’apparecchio ed i suoi componenti. Ciò è possibile grazie alla tecnologia Flex Whisk con cui sono realizzati alcuni degli accessori in dotazione.
Col suo potente motore a cinghia da 1100 watt, è in grado di lavorare composti di vario genere, da quelli più liquidi a quelli più duri, fino ad arrivare a gestire 1,8 kg di impasto per torte. Qualunque sia la ricetta, in base al tipo di preparazione che volete fare, potete scegliere tra 8 livelli di velocità e l’opzione pulse, semplicemente ruotando la manopola. Se scegliete quest’ultima funzione, sarete costretti a impiegarla per brevi intervalli, poiché per usarla dovrete mantenere la mano sul selettore, altrimenti questo tornerà da solo sullo zero spegnendo l’apparecchio.
Tecnologia Flex Whisk
Tra gli utensili in dotazione in Moulinex QA530D Masterchef Gourmet ve ne sono 3 particolarmente innovativi poiché dotati di tecnologia Flex Whisk. Il primo è una frusta a fili con un terzo filo in silicone, che serve a lavorare l’impasto fino all’ultima goccia e senza graffiare il fondo della ciotola in acciaio. Il secondo è la Flex Bowl, ovvero un contenitore interamente in silicone che può essere usato come recipiente extra durante le preparazioni e che può andare anche nel microonde. E infine Delica’tool, che è una frusta in acciaio con parti in silicone ed un buco al centro che serve a preparare mousse e soufflé.
E questi non sono gli unici accessori di cui è provvista, ma troverete anche il gancio a uncino ed un coperchio para-schizzi in plastica trasparente con tanto di apertura che consente di aggiungere ingredienti in corsa. Usarla sarà facilissimo! Vi basterà premere l’apposito pulsante per far sollevare il braccio della macchina, dopodiché alzarlo, inserire l’accessorio desiderato e richiudere. A questo punto non resta che selezionare la velocità di lavorazione ed il gioco è fatto, starete ufficialmente impastando!
Riparabile per 10 anni
Vi sarà successo di dover ricomprare un nuovo elettrodomestico perché dopo tanti anni non si riescono più a trovare i ricambi. Ebbene con questa impastatrice non potrà capitarvi niente del genere! Questo prodotto di Moulinex, come tutti quelli del marchio con lo speciale bollino, è riparabile per 10 anni. Ciò significa che la casa madre si è presa l’impegno di conservare per questo lasso di tempo i pezzi di ricambio. Anche se non si tratta di una garanzia nel senso proprio del termine, ma piuttosto di una promessa, è sicuramente un ottimo incentivo all’acquisto.
Se avete poco spazio a disposizione, Moulinex QA530D Masterchef Gourmet è l’ideale viste le sue dimensioni compatte. Inoltre è dotata di un contenitore in acciaio inox con capacità di 4,6 litri, che vi consentirà di lavorare piccole e grandi quantità. Proprio grazie ai suoi accessori dotati di tecnologia Flex Whisk, riuscirete a gestire da un solo uovo ad 800 grammi di impasto per pane.