Desiderate da tempo un’impastatrice planetaria ma non volete investirci troppo tempo e denaro? Klarstein Lucia Rossa è la risposta giusta se cercate un ottimo prodotto dall’aspetto accattivante ad un prezzo molto conveniente. Con i suoi 1200 watt di potenza e 5 accessori inclusi riuscirete agevolmente a preparare le ricette più disparate, dal pane alle salsicce. Il tutto senza muoversi dal piano di lavoro, grazie al suo robusto corpo macchina di 11 kg e ai piedini a ventosa che le conferiscono una maggiore stabilità.
Semplicemente ruotando una manopola potrete scegliere tra 6 velocità di lavorazione. Qualunque sceglierete verificherà sempre la quantità di ingredienti inseriti nella ciotola e si regolerà di conseguenza, grazie al sistema di controllo elettronico. In questo modo sarete in grado di gestire fino a 2 kg di impasto fatto con 1,5 kg di farina, senza sovraccaricare l’apparecchio e soprattutto mantenendo la velocità costante.
Robusta e stabile
Klarstein Lucia Rossa è talmente solida e robusta che non si muoverà nemmeno se usata alla massima potenza. Grazie al suo corpo da 11 kg ed ai suoi piedini a ventosa resterà ferma e stabile dove l’avete collocata. E proprio perché pesa 11 kg si tratta di un elettrodomestico che ha inevitabilmente un certo ingombro, poiché misura 23x38x35 cm e con tutti gli accessori montati arriva addirittura ad occupare 23x64x48 cm.
Inclusi troverete 5 accessori da collegare a 3 diversi attacchi. In quello inferiore subito sotto il braccio potrete collegarne uno a scelta tra gancio mescolatore, frusta k e frusta a filo. Sulla presa superiore è possibile collegare un frullatore provvisto di contenitore graduato in vetro da 1,5 litri e coperchio removibile. All’attacco frontale potrete montare il tritacarne, il quale, essendo dotato di diverse trafile, è in grado sia di realizzare insaccati che diversi formati di pasta fresca e biscotti.
1200 watt in sicurezza
Per essere un elettrodomestico di fascia bassa, è dotata di un motore potente da 1200 watt col quale potrete lavorare alla massima velocità per circa 10 minuti, passati i quali scatterà il blocco di sicurezza, che vi impedirà di riaccendere l’apparecchio per almeno mezzora. Questo speciale blocco nasce proprio perché un macchinario che lavora a 1200 watt rischia facilmente di surriscaldarsi in poco tempo. Non preoccupatevi, pochi minuti vi saranno più che sufficienti per fare tutto, ma se per caso non doveste riuscirci, basterà che abbiate l’accortezza di usarla un po’ ad intermittenza, facendo delle pause ogni tanto.
Se siete alla ricerca di un’impastatrice planetaria economica, Klarstein Lucia Rossa è la scelta migliore. Ha veramente un ottimo rapporto qualità-prezzo, soprattutto considerando che, oltre alle fruste, in dotazione ha inclusi un frullatore ed un tritacarne. Inoltre potrete successivamente acquistare altri 3 accessori opzionali, che sono la foglia Flex, la sfogliatrice e la pistola spara-biscotti. Dunque si tratta di un prodotto altamente personalizzabile ad un prezzo molto contenuto. E poi col suo bel rosso laccato darà un bel tocco di colore alla vostra cucina!