Con l’impastatrice planetaria KitchenAid Artisan IKSM7580MS fornisce un elettrodomestico affidabile, potente che promette di durare nel tempo e soprattutto preparato alla lavorazione di grandi quantità di impasto, adatto quindi anche alle cucine professionali. Presenta un motore ad elevate prestazione da 500W e 1,3 CV a trasmissione diretta, che provvede ad un efficace movimento planetario per impastare velocemente e allo stesso tempo mantenere l’apparecchio poco rumoroso. La casa produttrice offre per questo prodotto anche la garanzia di cinque anni.
Il funzionamento di questo strumento da cucina è ampliato da diversi accessori inclusi nella confezione, tra cui troviamo il gancio impastatore Powerknead adatto per impasti più compatti come quello del pane, la frusta a filo ampia che riesce a raccogliere gli alimenti fino alle pareti del recipiente per una montatura perfetta di impasti leggeri e infine la frusta piatta per lavorazioni di media consistenza come patate, carne tritata etc. Tutti e tre i ganci sono realizzati in acciaio inox e possono comodamente essere lavati in lavastoviglie. La gamma di accessori può essere ampliata ulteriormente con l’acquisto di altre attrezzature agganciabili alla macchina.
Design elegante e funzionale
L’impastatrice planetaria KitchenAid Artisan IKSM7580MS Rappresenta il perfetto connubio tra l’eleganza del caratteristico design retrò tipico dei prodotti KitchenAid, con la funzionalità di un elettrodomestico semplice da utilizzare ed estremamente utile nella preparazione di innumerevoli ricette dolci e salate. È uno strumento da cucina disponibile in bianco, nero, rosso e argento medaglia, caratterizzato da linee semplici e leggermente arrotondate, Si può notare la cura dei dettagli color argento che richiamo l’acciaio inox dei componenti.
Il prodotto trasmette un notevole senso di robustezza e solidità, dato anche dal peso importante di 13 Kg necessario ad assicurare la stabilità di questo attrezzo, capace di lavorare anche grandi quantità di impasto. Il corpo è totalmente in metallo, così come gli ingranaggi, i meccanismi di raccordo e le manopole. Il movimento planetario è assicurato da una solida testa macchina caratterizzata da un unico pezzo di collegamento per i componenti accessori. Un dettaglio interessante è la manopola per il controllo della velocità realizzata in stile retrò, quasi a voler richiamare il design delle vecchie radio anni ’50.
Dispositivo di sollevamento ciotola
La planetaria KitchenAid Artisan IKSM7580MS è dotata di un particolare sistema di sollevamento della ciotola che permette di lavorare qualsiasi quantità di impasto. La leva, posizionata nella parte posteriore, permette di regolare la posizione del recipiente precedentemente agganciato ad un braccio che scorre verso l’alto e il basso. Questa predisposizione consente di sollevare la ciotola in per piccole quantità di impasto, in modo tale da permettere ai ganci di arrivare fino alla base del recipiente. Risulta anche molto utile in caso di grandi quantità di impasto o di preparazioni montate molto voluminose in cui il gancio avrà bisogno di più spazio per effettuare un efficace movimento planetario.
La ciotola che troviamo in uso in questa impastatrice planetaria è di elevata qualità, completamente realizzata in acciaio inossidabile dalla particolare forma arrotondata, caratteristica che favorisce e accompagna il movimento dell’impasto all’interno del recipiente. Presenta una capienza notevole di ben 6,9 L e una pratica ed ergonomica maniglia, anch’essa in acciaio inox, posizionata lateralmente. È possibile lavare questo recipiente comodamente in lavastoviglie, senza il rischio di deterioramento o ossidazione. Viene fornito in dotazione anche un coperchio paraschizzi con beccuccio versatore.