Se cercate un’impastatrice planetaria che sappia coniugare efficacia, potenza ed eleganza, allora non potete lasciarvi scappare KitchenAid Artisan 5KSM125EER. Il suo design morbido ed il suo rosso imperiale la rendono un elegante complemento d’arredo. Riuscirete a gestire senza problemi fino ad 1 kg di impasto grazie alla sua ciotola da 4,8 litri e soprattutto grazie al suo motore a presa diretta da 300 watt.
Possiede un solo attacco che vale per tutti gli accessori. In dotazione troverete incluse solo la frusta a 11 fili in acciaio inox, la frusta piatta ed il gancio a uncino, questi ultimi entrambi in alluminio rivestito con nylon antiaderente. Ciò nonostante si tratta di un prodotto molto versatile, poiché potrete personalizzarlo acquistando separatamente gli accessori opzionali. Potrete scegliere tra ben 72 utensili, che includono ciotole di varie dimensioni e materiali, sfogliatrice, spremiagrumi, tritatutto, food processor, gelatiera, bilancia e setaccio e tanto altro ancora.
Motore a presa diretta
Qualcuno potrebbe pensare che 300 watt di potenza siano pochi… niente di più sbagliato! Rispetto ad altri modelli, KitchenAid Artisan 5KSM125EER dispone di un motore di nuova generazione a presa diretta che è situato nella testa dell’apparecchio e dunque è collegato senza deviazioni all’albero e all’attacco che fa muovere l’accessorio. Ciò significa che l’energia non viene dispersa passando da cinghie o ingranaggi vari, ma arriva direttamente all’utensile montato. I risultati sono paragonabili a quelli di un’impastatrice da 1000 watt con la differenza che risparmierete molto sulla bolletta elettrica, poiché ne consumerete solo 300.
Con l’apposita levetta sulla sinistra potrete scegliere tra ben 10 livelli di velocità di rotazione, che vanno da una minima di 58 ad una massima di 220. Indipendentemente dalla quantità da impastare, manterrà sempre la velocità che avete selezionato, grazie al sistema di controllo elettronico. Anche se la usate al massimo non vi darà fastidio coi suoi soli 52 dB di rumore. Inoltre è dotata di movimento planetario originale per cui la frusta gira su se stessa da un verso mentre si muove lungo il perimetro dall’altro.
Eleganza rosso imperiale
Uno dei punti di forza di questa impastatrice è sicuramente l’estetica. E’ veramente un elegante complemento d’arredo con le sue forme arrotondate, la sua verniciatura rosso imperiale ed il suo contenitore in acciaio inox lucidato. Non solo è bella esteticamente, ma è anche un elettrodomestico progettato per durare nel tempo, perché il suo corpo è fatto interamente di metallo pressofuso ed è totalmente privo di componenti in plastica. Dunque sarà meno soggetto ad usura e guasti.
Lasciatevi conquistare dal rosso imperiale e dalla capiente ciotola da 4,8 litri di KitchenAid Artisan 5KSM125EER. Si tratta di un prodotto che non solo è bello, ma è destinato a durare nel tempo grazie al suo corpo interamente in metallo pressofuso. E poi col suo motore a presa diretta da 300 watt riuscirete a lavorare qualsiasi tipo di impasto in modo efficace e soprattutto efficiente, visto che consumerete meno energia elettrica.