La planetaria impastatrice Kenwood KVL8300S Chef XL Titanium è il perfetto connubio tra eleganza e solidità. Si tratta di un elettrodomestico versatile e al tempo stesso robusto, dal corpo in metallo pressofuso, dal peculiare effetto spazzolato. Ritroviamo l’affidabilità del marchio Kenwood anche in questo utile strumento che consente di realizzare tante gustose ricette, dai lievitati alle salse, con efficienza e praticità, semplificando lavorazioni lunghe e complesse. Facile da usare e pratico da pulire, basta un panno umido per il corpo macchina e la lavastoviglie per tutti gli accessori.
Questo solido attrezzo da cucina presenta le dimensioni di 35,6x38x28,5 con un peso di 10,4 Kg che non è di certo indifferente ma necessario per assicurare la stabilità di una macchina estremamente performante, dotata di un motore da 1700W di potenza, realizzata con materiali di qualità. La ciotola di acciaio inox è graduata nella parte interna e ha una notevole capacità di 6,7 L. È una planetaria XL in grado di contenere grandi quantità di alimenti, fino a 2,5 Kg di impasti compatti come quello per il pane, e fino a 5 Kg di impasti più morbidi come torte e brioche.
Accessori professionali
Con la Kenwood KVL8300S Chef XL Titanium riceviamo anche una serie di utili accessori di una qualità pari a quella di attrezzi professionali. Il primo è la nota Frusta K made in Kenwood, ottima per amalgamare zucchero, burro e farina per realizzare una fragrante pasta frolla o per amalgamare frutta, glasse e creme dense. Il secondo è il gancio impastatore, utile per lavorare gli impasti lievitati e infine la frusta a filo grosso, che permette un’eccezionale lavorazione dei composti che hanno bisogno di incorporare aria, ovvero panna, meringhe e soffici pan di spagna.
Inclusi nella confezione troviamo altri elementi aggiuntivi particolarmente utili in cucina come il coperchio paraschizzi da posizionare sulla ciotola per ripararsi durante la lavorazione di impasti contenenti alimenti liquidi e polveri. Inoltre, troviamo una pratica spatola liscia in plastica e l’utile ricettario con tante gustose ricette. L’elettrodomestico dispone di due attacchi dotati di Twist Connection System per lavorazioni a bassa e alta velocità, attraverso accessori acquistabili separatamente, come la sfogliatrice per la pasta fresca.
Utilizzo semplice e confortevole
Utilizzare questa impastatrice planetaria è davvero semplice, è sufficiente spingere la leva di sollevamento della testa, posta nella parte posteriore della macchina, agganciare la ciotola alla base e successivamente procedere a collegare il gancio all’attacco per movimento planetario, e infine abbassare nuovamente la testa della planetaria. La macchina si avvia mediante la manopola per il controllo elettronico della velocità che ruotando consente di selezionare l’impostazione preferita, tra cui anche la funzione Pulse per movimenti brevi alla massima velocità.
Una delle caratteristiche distintive di questo prodotto è la funzione di illuminazione interna alla ciotola, tramite luce posizionata al di sotto della testa impastatrice e il tasto soft-touch che permette con un leggero tocco di accenderla. Per la sicurezza Kenwood KVL8300S Chef XL Titanium si avvia solo se la testa della macchina è posizionata correttamente e se il comando per la selezione della velocità è impostato sullo zero. Un’eventuale errore verrà segnalato dalla spia luminosa del pulsante di stand by, che lampeggia fino al corretto posizionamento di tutti i componenti. Presente anche un vano avvolgicavo, affinché l’attrezzo sia riposto con sicurezza quando non è utilizzato.