In questa recensione vi proporremo una panoramica completa riguardante l’impastatrice planetaria Kenwood KMM060 Chef Major Titanium, la quale è dotata di un motore molto potente e che si è rilevato durante le nostre prove, estremamente valido soprattutto con gli impasti più duri. Quando si parla di un prodotto del marchio Kenwood ci si attende sempre un elettrodomestico dal valore superiore alla media e siccome, in generale, anche i prezzi lo sono, ci aspettiamo che ogni impastatrice planetaria dell’azienda sia all’altezza delle nostre aspettative.
Non solo in termini di potenza, ma anche di design, materiali e sicurezza, nonostante quello presentato in questa recensione possa essere classificato come semplice impastatrice planetaria, in realtà con una serie di accessori che fornisce la stessa azienda, potremo quasi definirlo un robot da cucina. Vediamo insieme il motivo. Partiamo quindi dal lato estetico, che non ha nulla da invidiare alle migliori impastatrici planetarie del mondo.
Design all’avanguardia
Il suo look è estremamente elegante e da un senso di professionalità a tutta la cucina, caratteristica che spesso si trova in tutti gli elettrodomestici Kenwood. Questa KMM060 Chef Major Titanium è dotata di una corazza realizzata in alluminio pressofuso che le garantisce solidità e stabilità. Come detto nell’introduzione, essa è dotata di un motore molto potente, da ben 1500 Watt, inoltre, la sua potenza può essere controllata elettronicamente. L’impastatrice planetaria Kenwood KMM060 Chef Major Titanium ha tanti pregi, ma i difetti? Sembrerà difficile, ma non ne abbiamo alcuno da segnalare e il che conferma la bontà degli elettrodomestici Kenwood.
La prima volta che abbiamo testato questa impastatrice abbiamo realizzato un impasto morbido per un dolce, l’operazione è riuscita alla perfezione e mi verrebbe da dire che grazie a quest’impastatrice planetaria, fare i dolci diventa un gioco da ragazzi. I tempi di lavorazione per gli impasti sono ridotti al minimo e la velocità regolabile ci consente di gestire qualsiasi aspetto dell’impasto. Forse alla velocità massima è un po’ rumorosa, ma assolutamente nulla di insopportabile.
Un prodotto versatile
All’interno della confezione del Kenwood KMM060 Chef Major Titanium troviamo anche un simpaticissimo ricettario, molto utile per coloro che sono alle prime armi e non hanno mai utilizzato una planetaria. Inoltre, grazie ad esso si potranno scoprire tutte le potenzialità offerte da questo modello. Le sue fruste sono quella a gancio, la frusta a filo e quella a K. Inoltre, come accennato in precedenza, è dotata di un frullatore in vetro con il quale possiamo completamente trasformale l’utilizzo del Kenwood KMM060 Chef Major Titanium. Unica differenza che abbiamo notato con i modelli migliori della Kenwood è la mancanza di un timer.
Una funzione utile, ma non per questo indispensabile, che non intacca minimamente la valutazione positiva di questo modello. Per il resto la planetaria funziona proprio come ci si aspetta. L’abbiamo provata anche per realizzare l’impasto del pane, perfetta, non una sola esitazione, non si sforza minimamente e per questo dobbiamo ringraziare i 1500 W di potenza. In cucina diventa un accessorio indispensabile per tutte le casalinghe che amano realizzare in casa tante cose.