Kenwood KM631 Chef Classic è un’impastatrice planetaria che amalgama gli ingredienti sfruttando il movimento planetario, ovvero facendo fare all’utensile montato 2 rotazioni contemporaneamente, una su se stesso e l’altra lungo il perimetro. E’ l’ideale se avete una famiglia numerosa, poiché la sua ciotola molto capiente di 6,7 litri e le sue 3 fruste in dotazione vi consentiranno di preparare grandi quantità di impasti per pizza e pasta all’uovo. E sarete in grado anche di fare preparazioni diverse grazie ad accessori più specifici che vengono venduti separatamente.
Il suo motore a trasmissione indiretta agisce in modo efficace, ma consumando un po’ più di corrente elettrica, in quanto la forza motrice non viene trasmessa direttamente all’utensile e di conseguenza all’impasto, ma viene passata a degli ingranaggi che consentono il movimento dell’accessorio. E’ proprio per questo motivo che il motore disperde più energia e consuma poco di più rispetto ad uno a presa diretta, ma il risultato è altrettanto efficace. Grazie alla potenza di 900 watt e alla possibilità di avere più agganci riuscirete a gestire tranquillamente qualunque tipo di impasto.
3 attacchi
E’ provvisto di 3 attacchi Kenwood KM631 Chef Classic: Uno dedicato agli utensili in dotazione ed altri 2 per gli accessori opzionali venduti separatamente. La differenza tra queste ultime 2 prese sta nel fatto che lavorano a velocità diverse. Quella superiore è dedicata ad utensili come food processor e frullatore, che necessitano di lavorare con un ritmo più sostenuto. Invece quella inferiore situata frontalmente è specifica per la sfogliatrice e tutti gli accessori che come lei funzionano più lentamente.
La funzione Pulse di cui è dotata consente di concentrare il lavoro alla massima velocità in un lasso di tempo limitato. Per attivarla basta girare la manopola su P. In questo modo in pochi secondi renderete i vostri composti più omogenei senza però spingere l’apparecchio oltre i propri limiti. Questa funzione è l’ideale quando si ha a che fare con ingredienti duri o che non si sciolgono, come per esempio il ghiaccio nel frullatore.
Capiente
La sua ciotola in acciaio inox cromato è molto capiente, poiché può contenere fino a 6,7 litri. Questo significa che in un’unica lavorazione sarete in grado di gestire grandi quantità di ingredienti. Infatti questa ciotola può contenere un impasto per dolci di ben 4,6 kg. Dunque potrete prepararci una torta di grandi dimensioni in occasione di un compleanno o di una festa con molti invitati. Inoltre, essendo removibile, una volta terminato l’impasto, potrete facilmente estrarla per pulirla più agevolmente a parte.
E’ proprio la capiente ciotola da 6,7 litri a rendere Kenwood KM631 Chef Classic l’impastatrice planetaria ideale per chi ha una famiglia numerosa e dunque necessità di lavorare grandi quantità di impasto. Con i suoi 3 attacchi riuscirete a gestire qualunque tipo di ingrediente. E se avete in mente preparazioni diverse, non preoccupatevi, sarete sempre in tempo ad acquistare separatamente l’accessorio più indicato, scegliendo tra gli oltre 20 disponibili in commercio.