Passando alle impastatrici e in questo caso andando a parlare di un prodotto che è destinato a chi cerca qualcosa per la pasta andiamo a parlare di questo G3 Ferrari, un modello che è disponibile scontato, dunque in offerta, e che offre un ottimo impasto quando viene impiegato. Andando a descrivere le caratteristiche tecniche possiamo partire dicendo che dispone di una potenza di ben 1300 Watt, e che all’interno della confezione è presente una ciotola in acciaio inox utilizzabile per inserire l’impasto e seguire tutto il processo a cui lo si sottopone direttamente da parte della macchina.
La potenza di cui dispone permette di non fermare mai il processo di preparazione e garantisce una forza costante nel momento si inserisce il proprio preparato all’interno di questo prodotto. Volendo è anche possibile utilizzare il coperchio inserito all’interno della dotazione standard, ma è a discrezione dell’utente. La capienza di questo contenitore è di 5,2 litri, dunque c’è la possibilità di trattare impasti anche di buona consistenza, riuscendo a mantenere sempre le stesse prestazioni e ottenere un risultato omogeneo.
Prodotto completo di fascia iniziale
Questo prodotto dispone di 8 velocità settabili differenti che permettono di gestire nel modo migliore l’impasto che si prepara. Qualsiasi sia la consistenza e il risultato che si vuole ottenere con questo impastatore sarà alla portata. Oltre a tali velocità c’è anche la funzionalità pulse, che impedisce l’azionamento del dispositivo in forma involontaria da parte dell’utente. Ovviamente prima di avviarlo ci si assicura che tutto è stato preparato al meglio e che si è pronti a far impastare.
La base del prodotto dispone di ventose che permettono a tutto il corpo di aderire al meglio alla superficie su cui è poggiato. Ciò permette ovviamente di azionare la macchina e di stare tranquilli riguardo le vibrazioni che solo in alcuni case vengono prodotte in fase di funzionamento. all’interno della confezione troviamo anche una serie di accessori da utilizzare e che possono servire per qualsiasi evenienza.
Viene incontro alle esigenze dell’utente
Tali accessori sono: uncino per l’impasto e mescolatore, entrambi in alluminio, e frusta sbattitrice in acciaio inox. Dal punto di vista estetico questa impastatrice si presenta bene ed in sola colorazione bianca, lucida e che si abbina ottimamente con qualsiasi tipo di arredamento si ha in cucina. La si posiziona con facilità e grazie alle dimensioni compatte non sarà nemmeno troppo di ingombro quando non utilizzata. La qualità del prodotto è indubbia e per chi deve utilizzare un impastatore all’interno dell’ambiente casalingo o quantomeno non per impasti molto grandi questa è una delle migliori soluzioni.
La qualità dei materiali impiegati nella costruzione, lisci al tatto e anche lucidi, permette di conservare il prodotto al meglio anche in periodi di tempo molto lunghi, mantenendo lo stesso colpo d’occhio del nuovo. Per chi ama l’estetica è ovviamente un punto a favore. La macchina pesa 6 kg e ha dimensioni di 37 cm x 20 cm x 34,5 cm. Sicuramente da tenere in considerazione se state cercando un impastatore per le vostre creazioni.