Questo marchio italiano di piccoli elettrodomestici rappresenza un caposaldo nel Made in Italy in questo settore fin dal 1970. L’azienda nasce ed è oggi attiva nei pressi di Modena, come l’altro famoso e omonimo marchio automobilistico italiano che anche rende gloria all’operosità industriale dell’Italia. Come quest’ultimo, la G3Ferrari fa del colore rosso il suo tratto dominante, un colore perfetto per riassumerne la spinta frizzante verso l’innovazione senza dimenticare la tradizione. Nel Settembre 2011 Trevidea, un’azienda importatrice di piccoli elettrodomestici, rileva il marchio e riapre la produzione, rinnovandone i prodotti.
Il motto dell’azienda è “qualità, innovazione e tradizione” e noi siamo d’accordo poiché in tutti questi anni essa ha prodotto numerosi elettrodomestici, sapendo innovare e riproponendosi ora in una veste nuova. Gli storici prodotti della G3Ferrari appaiono rinnovati non solo dal punto di vista funzionale e tecnico, ma anche da quello del design che risulta decisamente più moderno. La G3Ferrari suddivide i suoi prodotti in cinque line: la linea cottura, quella preparazione, la linea stiro, persona e aria. Per quell che riguarda gli impastatori professionali, li troviamo ovviamente nella linea preparazione che espone una variegata scelta di prodotti e tre principali modelli di macchine per l’impasto.
Troviamo, per prima cosa, i modelli Pastasì ed Ercole. Queste due impastatrici planetarie sono entrambe in grado di garantire prestazioni professionali, con un utilizzo facile che permette di non scoraggiare anche gli utenti meno esperti. Entrambi hanno un’ottima e variegata dotazione di accessori, che li rendono ideali per la miscelazione di ingredienti vari, l’impasto e per montare a neve anche grandi quantità di composto. Infine c’è Pastaio, il prodotto di punta e tecnologicamente più avanzato che si presenta in versione più compatta, ma altrettanto completa. Pastaio possiede grandi prestazione che gli conferiscono un’ottima versatilità di impiego. Non ci resta allora che seguire il cammino che dalla tradizione porta all’innovazione con l’azienda G3Ferrari.