Siete in cerca di una macchina da cucina che possa combinare agilità di utilizzo e tutte le funzionalità necessarie, senza che si debba essere degli esperti e avere tanto tempo a disposizione? Volete qualcosa che non occupi moltissimo spazio, non consumi troppa energia, non richieda tante funzionalità al dettaglio? Se credete che questo sia chiedere troppo, vi sbagliate di grosso perché Bosch pare abbia trovato una soluzione proprio per voi. L’aspetto principale di questa macchina da cucina della Bosch, è senza dubbio quello di essere modesta, ma con tutto il necessario a disposizione.
È modesta nell’aspetto, ma anche nelle dimensioni, relativamente inferiori alle altre macchine da cucina sul mercato, e nella potenza di soli 600 W. Modeste, ma di ottimo livello degno della marca Bosch, tutte le altre funzioni. Solo 4 velocità, ma un’ampia gamma di accessori che si possono aggiungere a richiesta per completare la sua funzionalità.
Quando la modestia diventa virtù
Nonostante la sua semplicità, questa macchina da cucina non ci fa mancare assolutamente nulla. Funziona da impastatrice, disponendo di una ciotola e di gancio per impastare entrambi in acciaio inox. Affetta, grattugia, monta che è un piacere e con estrema facilità. Provandola, ti rendi conto subito di quanto sia agevole il suo utilizzo e la sua manutenzione. Questa macchina da cucina è fatta apposta per chi in cucina vuole essere sempre al top, ma senza troppe pretese.
È fatta per chi ha poche energie e tempo da dedicare in cucina, ma che potrebbe un giorno o l’altro cambiare idea e trasformarsi in uno chef di prim’ordine. Questa macchina da cucina glielo consente e vi si adatterebbe senza problemi. Facile anche da riporre, poiché tutti gli accessori, compreso il cavo, hanno il loro posto. Per non parlare della pulizia, che si fa in un lampo. La consiglierei a chiunque voglia fare un figurone in cucina, senza però volerci spendere troppo tempo.
Se il tempo è denaro…
Se cercate qualcosa che nell’aspetto, nell’uso e nella manutenzione sia in una parola facile, dovreste dare un’occhiata a questa macchina da cucina della Bosch. Per darvi un’idea, quando l’ho provata, la sua pulizia ha richiesto meno di cinque minuti! Riporla è altrettanto facile, visto il suo ingombro, inferiore alle sue sorelle di altre marche. È relativamente facile trovare uno spazio tutto per lei nella nostra cucina, spesso piena di cose che si accumulano, sia che la si voglia tenere bene in vista oppure riporre nel suo imballaggio con tutti i suoi accessori.
Sembra che qualcuno ci abbia speso proprio tanto tempo alla Bosch per risolvere gli aspetti che completano l’esperienza di utilizzo di questa macchina da cucina, non solo rispetto alle sue funzionalità “attive”, ma anche per la sua manutenzione. Colpisce infatti il suo essere al passo con i tempi e con la vita frenetica di oggi, in cui il tempo che si passa a casa, dopo o prima del lavoro e dei vari impegni, è ridotto al minimo. Certo il tempo è denaro, dicono. Vi potrebbe sembrare di spendere un pochino di più, ma quanto se ne guadagna in tempo e in qualità di utilizzo!