Molto certamente ancora molte persone in Italia, non conoscono il marchio Bomann, probabilmente perché esso è controllato dalla più famosa Clatronic, noto marchio tedesco che realizza e distribuisce prodotti dalle buone qualità, ma dai costi contenuti. I suoi prodotti vengono distribuiti tramite supermercati, grandi magazzini o negozi di elettronica dalla grande distribuzione. L’azienda è nata in Germania e ancora in terra tedesca vengono realizzati i suoi prodotti. La gamma di impastatrici planetarie della Bomann è piuttosto ampia. Come potrai leggere nel corso delle nostre recensioni, anche questi sono prodotti dal costo contenuto, ma che non si risparmiano sulla qualità costruttiva.
La gamma di impastatrici planetarie della tedesca Bomann è identificata dalla sigla “KM”. Va detto che i suoi prodotti più economici, da cui però escluderei le planetarie, sono poco più che dei giocattoli, con plastiche utilizzate per la loro costruzione sottili e non proprio solidissime. Ciò non toglie che Bomann costruisca anche delle ottime impastatrici planetarie, dotatei di buone funzioni, kit di accessori ricchi e costruiti con materiali migliori, facendo anche ampio utilizzo di acciaio inox, insomma, quando i tedeschi vogliono fare le cose per bene sanno come fare.
Tra i suoi prodotti migliori troviamo i Food Processor 383 e 370, che trovate entrambi recensiti sulle nostre pagine. Tuttavia, anche se possono essere classificati tra prodotti “migliori”, appartengono pur sempre a una categoria di prezzo medio-bassa. Chiaramente, no si può ottenere il massimo quando si vuole spendere poco e scendere a qualche compromesso, come vedremo in seguito, a volte è doloroso ma necessario. I prodotti Bomann sono consigliati per tutti coloro che cercano un prodotto di qualità media, ma dal costo contenuto. Il loro punto debole, probabilmente, è costituito dai materiali utilizzati per la costruzione, non sempre all’altezza della situazione. Se tutto ciò vi ha incuriosito, non vi resta che leggere le nostre recensioni.