Ancora una volta la marca Ariete lascia il suo segno. Neanche farlo apposta, si potrebbe davvero dire che, anche in questo caso, con impastatrice planetaria Ariete 1596 Gourmet Pastamatic 1950 Edition, siamo davanti a un prodotto riconoscibilissimo per essere “nato sotto il segno dell’Ariete”. Cosa intendiamo con questo? Innanzitutto l’attenzione per l’estetica e il design che, proprio in questo prodotto, facente parte della cosiddetta 1950 Edition, è stata messa più che in altri.
Già perché questa edizione speciale, dal design che, come il titolo stesso dice, si inspira chiaramente agli anni 50, ci ricorda che anche l’occhio vuole la sua parte in cucina. E come non negarlo? La cucina è una parte essenziale di un’abitazione. Spesso e volentieri ci passiamo la maggior parte del nostro tempo e, lo vediamo dai moderni concept di architettura d’interni, frequentemente la cucina appare “a vista” in condivisione con lo spazio del soggiorno, dove accogliamo amici ed invitati e dove dunque prepariamo i nostri piatti in compagnia.
Stile vintage alla moda
L’impastatrice planetaria Ariete 1596 Gourmet Pastamatic 1950 Edition può essere, per esempio, un eccellente argomento di conversazione a una cena in casa con gli amici. Allora, ecco che avere un oggetto che attragga l’attenzione può essere molto piacevole e positivo, perché la bellezza fa bene, soprattutto se poi è, come in questo caso, accompagnata dalla funzionalità. La qualità tecnica di Ariete 1596 Gourmet Pastamatic 1950 Edition non passa in secondo piano, non appena smettiamo di guardare soltanto questa macchina da cucina, ma decidiamo finalmente di metterla in azione.
Subito ci rendiamo conto che funziona bene e che ha caratteristiche pressoché simili alla gemella sua omonima prodotta da Ariete, ma senza abito vintage anni ’50, che la rende un pochino più ingombrante e pesante. Se pensate a una Cadillac, è un po’ così, ossia una macchina che è innanzitutto bella e salta all’occhio, ma certamente non può nemmeno essere concepita nell’immaginazione come non ingombrante. Il frullatore in vetro ovviamente richiama lo stesso stile anni ’50 e, oltre a essere bello, è anche utilissimo.
Un tocco speciale in cucina
Ricapitolando brevemente le funzioni, troviamo ben 10 velocità per montare, miscelare e impastare. È dotata anche di frullatore in vetro. Gli accessori a disposizione sono un set di ganci che si differenziano a seconda della consistenza degli amalgami e degli impasti che si vogliono di volta in volta preparare. Questa impastatrice planetaria Ariete 1596 Gourmet Pastamatic 1950 Edition è un’assoluta novità che la rende davvero originale sia da tenere nella vostra cucina come un vero proprio oggetto di arrendamento oppure come idea regalo.
Se non sapete che cosa regalare a una coppia di giovani sposi, per esempio, o a un amico a cui piace fare attenzione alle ultime tendenze della moda. Questa macchina da cucina made in Italy, riconferma l’importanza dello stile combinato alla qualità e si può con sicurezza definire un tocco speciale nella vostra cucina.