Bella questa impastatrice planetaria Ariete 1588 Vintage, perché anche il design in cucina conta qualcosa e nel caso della marca Ariete per fortuna non è tutto! Anche con questo prodotto abbiamo praticità e bellezza ben coniugate e sappiamo che avremo un buon successo con i nostri preparati. Lo stile metal si sa sta bene con tutto, sia dal punto di vista del colore che dello stile. Le cucine spesso sono anonime.
Con Ariete 1588 Vintage ci avviciniamo a una qualità semiprofessionale, già a partire dal numero di velocità di comando, ben 10. Questo significa che numerosi sono gli impasti e le miscele che si possono preparare con questa macchina da cucina e che dunque richiede un po’ più di conoscenza nel l’arte culinaria. Dotata di accessori specifici, si monta a neve che è una favola. Non abbiamo fruste, ma ganci. Dunque c’è il gancio a filo, proprio per montare, quello a torcione o spirale per impastare, con una differenziazione per impasti duri o morbidi.
Ciotola in acciaio inox
Come le altre sorelle sotto il segno dell’Ariete, presenta una bella ciotolona in acciaio inox, il metallo più affidabile in cucina e quello che praticamente non si deteriora e ossida mai. Dobbiamo fare come sempre le dovute segnalazioni e considerazioni. Sempre bene è non eccedere nel quantitativo da miscelare e impastare.
In particolare questa macchina, pur consumando poco, non appare molto potente in voltaggio e potrebbe non farcela con impasti troppo consistenti, rendendosi rumorosa o, peggio, surriscaldandosi. Dopo che usate Ariete 1588 Vintage, dovete valutare bene se rimetterla da parte o meno. Chiaramente sembra essere stata concepita per essere esposta tutto il tempo, non solo per l’estetica, ma anche perché risulta un pochino ingombrante alla vista, considerate anche le sue funzionalità e caratteristiche.
Conclusioni
Dopo avere presentato brevemente le caratteristiche sono ben da valutare accuratamente le proprie esigente e fare una stima del possibile utilizzo che si intende fare di una macchina da cucina per l’impasto. Si sa che si cerca un’impastatrice planetaria, e Ariete 1588 Vintage lo è. Inoltre si cerca garanzia e affidabilità, e la marca è senza dubbio una certezza. Infine, si cerca un po’ di bellezza estetica.
Noi ci limitiamo a dire solo che è bene, come sempre, sapere quanto e per cosa si vuole fare uso usare di una macchina da cucina. Nel caso abbiamo un’impastatrice planetaria a movimento planetario di buona qualità, che vale il suo prezzo, fermo restando che se esso vi sembra più che attraente, siate certi che un buon motivo ci sarà. La qualità del made in Italy si riconferma e per chi vuole lasciare un tocco speciale non solo nella preparazione dei suoi piatti, ma anche nell’arredamento in cucina.