La marca Ariete è da anni una garanzia sul mercato dei piccoli elettrodomestici. Creata nel 1964 vicino a Prato, Ariete è una di quelle aziende che non ha bisogno di tante introduzioni. Dall’aspirapolvere, alla grattugia elettrica, tutti in Italia conoscono Ariete e credo anzi che in ogni casa italiana c’è, o senza dubbio c’è stato, un elettrodomestico prodotto da quest’azienda. Pensando ad Ariete, viene in mente l’Italia del Boom economico e dell’effervescenza degli anni ’60. Decisamente di stile vintage è anche la nuova serie di prodotti PastaMatic nella cosiddetta 1950 Edition. Tra i diversi elettrodomestici di vario uso per la cucina, i PastaMatic di Ariete, sono una serie di prodotti per l’impasto e per mescolare e montare.
Questa edizione speciale ha la caratteristica di richiamare il design degli anni ’50, l’epoca gloriosa degli elettrodomestici, i quali proprio allora fecero per la prima volta la loro comparsa nelle case. Leader del passato e innovatore in questo settore industriale, Ariete sembra volerlo ricordare a tutti con questa 1950 Edition di Pastamatic. Personalmente credo che sia un’ottima scelta di mercato, perché combina la funzionalità all’estetica, proponendo dei prodotti non solo di ottima qualità, ma anche interessanti da possedere in quanto oggetti di design da mostrare con orgoglio e non nascondere in qualche oscuro ripiano della cucina.
Oltre al summenzionato Pastamatic 1950 Edition, nuovo prodotto di punta, c’è anche per la stessa serie una più completa versione di prodotto, il PastaMatic Gourmet 1950 Edition. Nella versione meno design, ma di indubbia funzionalità, c’è il PastaMatic Gourmet classic, che è la macchina da cucina compatta, con accessori per montare, mescolare e impastare. Questa è solo un parte dei prodotti Ariete, la cui offerta ovviamente non si esaurisce qui. Per chi punta sulla buona qualità senza trascurare il design e la moda, dovrebbe senza dubbio sposare la strategia di Ariete e anche acquistarne i prodotti.